ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Gli investimenti nel monitoraggio energetico fanno crescere le PMI

Il monitoraggio è indispensabile per la conoscenza e il miglioramento dei consumi energetici e, secondo un recente studio, rappresenta un vero e proprio pilastro delle strategie di business delle PMI italiane. ISOIL Industria offre alle aziende che hanno intrapreso la strada della transizione 4.0 strumenti di misura affidabili e innovativi e consulenza tecnica qualificata.

 

Sempre più imprese investono in tecnologia, innovazione e risparmio energetico

Le piccole e medie imprese, attori chiave del tessuto economico italiano, hanno dimostrato negli ultimi anni un’attenzione crescente ai temi della sostenibilità ambientale.

Il centro studi delle Camere di Commercio ha rilevato che oltre 36 mila aziende intraprenderanno il percorso di efficientamento energetico e transizione 4.0 entro il 2024, di cui il 25% lo farà usando i fondi messi a disposizione dal PNRR.

 

Gli interventi più richiesti

Tra gli interventi più richiesti ci sono il monitoraggio dei consumi energetici, i lavori di riqualificazione energetica e le pratiche per il risparmio energetico in produzione, negli uffici e negli altri ambienti di lavoro.

L’urgenza strutturale di diminuire sensibilmente i costi a causa del caro energia, che perdurerà per i prossimi anni, ha spinto verso un enorme revisione delle priorità di investimento, riducendo drasticamente il tempo di ritorno degli stessi (ROI).

Grazie quindi anche a una notevole scelta di sovvenzioni, mai avvenuta in precedenza, le imprese più flessibili e in crescita si orientano verso soluzioni che uniscono l’efficienza energetica con il comfort degli ambienti di lavoro.
Un ambiente controllato infatti consuma meno energia e aumenta anche l’efficienza dei lavoratori.

 

Il monitoraggio dell’energia e le soluzioni di ISOIL Industria

Le imprese hanno a disposizione diverse opportunità per ridurre la propria impronta ecologica e necessitano di prodotti, sistemi e servizi per ridurre gli sprechi e per contenere i costi in bolletta.
ISOIL Industria progetta e produce soluzioni di misura che aiutano l’analisi quantitativa e qualitativa di ogni parametro legato all’efficienza dell’industria.

La nostra linea energia ISONRG comprende: soluzioni per la misura e contabilizzazione dell’energia termica; sistemi integrati o remoti per il calcolo delle calorie e frigorie con ogni tipo di misuratore di portata, idonei alla misura di acqua, acqua con glicole, vapore, olio diatermico, gas, aria; concentratori dati per la gestione delle misure rilevate.

 

La competenza, la professionalità e l’esperienza sono fondamentali per garantire l’affidabilità delle misure e del monitoraggio dei consumi e possiamo supportarti nella scelta degli strumenti più idonei e performanti: contatta i nostri specialisti per ricevere una consulenza.