ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

IFAT 2022: il meglio delle tecnologie ambientali in mostra a Monaco

IFAT 2022, la Fiera leader mondiale per la gestione dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime si terrà a Monaco dal 30 maggio al 3 giugno 2022. Saremo tra gli espositori per presentare le nostre soluzioni per un futuro sostenibile.

La protezione dell’ambiente, delle risorse e del clima preoccupa sempre più la comunità internazionale e le tecnologie più innovative disponibili sul mercato per affrontare le grandi sfide ambientali del nostro tempo saranno in mostra a Monaco alla fiera IFAT 2022.
Oltre 2500 espositori da 50 paesi accoglieranno i visitatori in ben 18 padiglioni espositivi e il programma dell’evento prevede anche seminari tecnici, dimostrazioni e conferenze.
La gestione e il trattamento delle acque reflue tra i temi cardine della manifestazione.

Il fabbisogno globale di acqua è cresciuto nell’ultimo secolo a un ritmo due volte superiore a quello dell’aumento della popolazione mondiale. Nel prossimo futuro il problema della scarsità di acqua, che già oggi minaccia 3,2 mld di persone, potrebbe sconvolgere il mondo che conosciamo.
Il settore agricolo in particolare, essendo tra i maggiori consumatori di acqua, si troverà ad affrontare sfide senza precedenti, questa situazione allarmante rende sempre più urgente adottare politiche e tecnologie per un uso sostenibile della risorsa idrica e sviluppare soluzioni per modernizzare e adattare le infrastrutture idriche e fognarie esistenti.
Il trattamento e il riutilizzo dell’acqua impiegata nei processi di produzione industriale a fini irrigui è stato considerato un metodo più efficace rispetto ad altre opzioni di approvvigionamento sia in termini di costi che per i suoi minori impatti ambientali.
All’IFAT di Monaco verranno presentate le migliori tecnologie per il trattamento e l’analisi delle acque reflue utilizzate a fini irrigui e non solo, oltre che tecnologie per il recupero di preziose sostanze di scarto dai fanghi di depurazione (per esempio il fosforo).
Saranno in mostra anche soluzioni innovative per la gestione dei rifiuti e delle materie prime e ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale di IFAT 2022.

ISOIL Industria vi aspetta al padiglione C1 stand 420!

A IFAT 2022 presenteremo il nuovo datalogger per ambienti aggressivi MV155 ed esporremo i nostri misuratori di portata elettromagnetici ISOMAG, incluso il convertitore FLOWIZ integrato dal software di analisi dei dati ISOD@M, ed il misuratore di portata a ultrasuoni ISOFLUX, sia nella versione Full-bore che nella versione Clamp-on.
Il nostro team tecnico-commerciale sarà a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande e curiosità al Padiglione C1 stand 420.