ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

Tecnologie e know how ISOIL Industria alla fiera H2O-ACCADUEO e al convegno WaterIDEAS 2021

Da mercoledì 6 a venerdì 8 ottobre si svolgerà in tutta sicurezza a Bologna Fiere la quindicesima edizione di H2O-ACCADUEO, Mostra internazionale delle tecnologie per il trattamento e la distribuzione dell’acqua potabile e il trattamento delle acque reflue. Focus di questa edizione della fiera sarà il tema dell’acqua come priorità strategica dell’agenda UE. Prenderemo parte sia alla parte espositiva dell’evento presentando le nostre tecnologie per il settore idrico allo stand C35 al padiglione 20, sia alla parte formativa nella conferenza WaterIDEAS 2021.

 

Un’imperdibile occasione di business e formazione

H2O-ACCADUEO da 30 anni rappresenta l’appuntamento di riferimento per il servizio idrico italiano e internazionale. Si tratta di una preziosa occasione di formazione e aggiornamento su tutti gli aspetti relativi all’acqua e all’energia.
L’evento, che di edizione in edizione conferma il suo successo, si prepara ad accogliere a Bologna Fiere un gran numero di visitatori, istituzioni, aziende, utilities, buyer, ricercatori pronti a confrontarsi sulle più attuali tematiche del settore: digitalizzazione, depurazione, trattamento e riuso delle acque reflue, manutenzione, gestione acquedotti e reti, agricoltura, irrigazione, dissesto idrogeologico e tante altre.

Vi aspettiamo al nostro stand (pad. 20 C35) per illustrarvi le caratteristiche dei nostri prodotti e servizi di punta per il settore idrico tra i quali:

 

datalogger MV155Il nuovo datalogger MV155 è uno strumento multi-parametrico con connessione 4G alimentato con batterie al Litio o alcaline oppure da una alimentazione esterna. Grazie alla sua forma e alla custodia in Nylon PA6 rinforzato può essere installato all’esterno o in ambienti aggressivi mantenendo una protezione IP68 con configurazioni di ingressi sia digitali che analogici, monitorando diverse grandezze e fornendo l’alimentazione elettrica ai sensori esterni. Connessione 4G (con protocollo DNP3 opzionale) può inviare i dati memorizzati via e-mail, SMS o tramite FTP, interfacciandosi con il nostro sistema ISOD@M o altri di terze parti, con una trasmissione sicura e crittografata dei dati.

 

Il nuovo misuratore di portata ad ultrasuoni IFX-R della linea ISOFLUX è uno strumento certificato MID MI001 per applicazione su acqua potabile.
Lo strumento sfrutta il principio di misura a ultrasuoni con tempo di transito, è disponibile per diametri a partire da 50 mm fino a 200mm.
E’ una versione a doppio raggio senza utilizzo di specchi o simili, realmente a passaggio pieno, con perdite di carico nulle.

 

 

misuratore di portata mv 255 flowiz

I misuratori di portata magnetici ISOMAG con il nostro MV255 FLOWIZ, un convertitore a batteria per misuratori di portata con modem integrato che può alimentare qualsiasi sensore della famiglia ISOMAG, a inserzione o flangiato fino a DN1800 e che è in grado di gestire fino a due sensori di pressione o di temperatura.

 

 

pipescan scan

La nostra linea S::can per l’analisi delle acque, in particolare il  Pipe::scan: si tratta di un sistema modulare per il monitoraggio della qualità dell’acqua potabile nelle linee in pressione che può misurare fino a 10 parametri: TOC, DOC, UV254, torbidità, colore, cloro, pH/Redox, conducibilità, temperatura e pressione. Per il monitoraggio online della qualità dell’acqua in mezzi puliti proponiamo la stazione di monitoraggio micro::station: sarà sufficiente collegare la fornitura e lo scarico dell’acqua (“plug & measure“) e ricevere immediatamente tutte le informazione relative.

 

misuratore_velocita_correntometro_pelican01
Il misuratore portatile elettromagnetico Pelican (che permette di misurare in modo semplice e veloce la portata e la velocità del flusso a pelo libero) e il sensore di portata per canale aperto Flow-tronic Raven Eye (l’evoluzione più recente e innovativa nel panorama dei misuratori di portata per canali aperti detti “non a contatto” con tecnologia radar).

 

Il nostro sistema per avere sotto controllo la situazione in “real-time” di tutte le aree soggette a monitoraggio: MORE+ (Monitoring Over Remote Environment), una soluzione utilissima per rispondere alle difficoltà di efficientamento delle risorse ambientali.

 

 

intelligenza artificiale

L’innovativa tecnologia Pipeline Risk di Rezatec che utilizza i dati satellitari e l’intelligenza artificiale per valutare il rischio di rottura delle tubazioni e permette di  ottimizzare gli investimenti per gli interventi di efficientamento delle reti idriche.

 

 

La tecnologia network calming e di prevenzione del “colpo d’ariete” Syrinix; si tratta di una soluzione basata su sensori wireless e intelligenza artificiale per  localizzare con estrema precisione le perdite idriche, gli shock e le rotture delle tubature.

 

 

WaterIDEAS 2021

All’interno di H2O-ACCADUEO venerdì 8 ottobre si svolgerà il convegno WaterIDEAS 2021: esperti da utility leader italiane ed europee presenteranno e discuteranno gli ultimi sviluppi, le strategie, le tecniche e le applicazioni delle migliori pratiche nella gestione innovativa delle reti idriche.

I principali temi affrontati saranno:
Smart water network, tecnologie data-driven e sistemi di supporto decisionali
Strategie e tecnologie per il monitoraggio e la riduzione delle perdite idriche
Asset Management
Analisi di performance delle reti, benchmarking e collaborazione gestore/regolatore
Automatic Meter Reading.
Sono previste una sessione in lingua italiana (9.30-13.00) ed una in lingua inglese (14.00-17.00), dedicate, rispettivamente, a casi studio ed esperienze nazionali ed internazionali.

Alle ore 12.30 Luca Scansetti (Responsabile Linea Servizi MORE+ ISOIL Industria), con Maurizia Brunetti (Responsabile Coordinamento Acquedotto Gruppo Hera) terranno un intervento dal titolo “Analisi dei tassi di rottura e asset management in Hera” e avrete anche la possibilità di seguire il convegno da remoto in live streaming.

La fiera ospiterà anche l’importante percorso tematico CH4, dedicato al comparto gas e a quello energetico in generale, e le manifestazioni Conferenza GNL, HESE e Dronitaly, FUELS MOBILITY e potete consultare tutta l’anteprima del programma dei convegni

Le iniziative “Premio innovazione” e “H20 Award” focalizzeranno sulle tecnologie più innovative e Vi invitiamo a partecipare alla fiera scaricando il Vostro biglietto omaggio, registrandovi e inserendo il codice H248ME1, aspettandovi quindi da mercoledì 6 a venerdì 8 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 al padiglione 20 presso il nostro stand C35!