ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

IFAT 2024, la fiera leader mondiale per le tecnologie, Vi aspettiamo!

Dal 13 al 17 maggio torna a Monaco IFAT, l’esposizione biennale delle tecnologie per la gestione dell’acqua, delle acque reflue, dei rifiuti e delle materie prime.
Vi aspettiamo allo
stand C1.420 con un’ampia gamma di strumenti e soluzioni per un futuro sostenibile.

 

IFAT: evento di networking e hub di conoscenze

Migliaia di visitatori da tutto il mondo si preparano a conoscere le ultime tendenze e tecnologie nel campo delle tecnologie ambientali e della gestione idrica, dei liquami, dei rifiuti e delle materie prime in occasione di IFAT 2024, che si terrà nello spazio eventi della Fiera di Monaco.
Questa manifestazione sembra diventare sempre più rilevante anno dopo anno: la scorsa edizione ha occupato 260.000 mq di spazio espositivo e ha registrato la presenza di 2.984 espositori e 119.000 visitatori e ci si aspetta una partecipazione ancora maggiore, soprattutto di visitatori internazionali.

Le tematiche chiave di questa edizione della fiera sono:
  • Resilienza climatica: le conseguenze dei cambiamenti climatici non possono più essere ignorate e servono tecnologie per una gestione ottimale di acque piovane, potabili, di servizio, di processo e di scarico, così come per una gestione dei rifiuti che riduca il consumo di risorse e di materie prime.
  • La digitalizzazione nel settore idrico:  per ridurre perdite e sprechi, per efficientare i processi di trattamento e distribuzione dell’acqua e per fornire una risposta più rapida ed efficace a emergenze e situazioni critiche legate alla crisi idrica servono tecnologie digitali di monitoraggio in tempo reale dell’acqua.
    ll loro impiego va di pari passo con l’adozione di  misure per garantire la sicurezza informatica e la protezione dei dati.
  • Tecnologie per la valutazione delle condizioni delle reti di acqua potabile e delle reti fognarie e per la loro manutenzione.
  • Soluzioni per il riutilizzo delle acque reflue urbane o dell’acqua piovana e per la fornitura di acqua potabile tramite desalinizzazione dell’acqua di mare.
  • Metodi per rendere più sostenibili il trasporto e il trattamento delle acque reflue e per fronteggiare i problemi legati alla gestione dei fanghi di depurazione.

  • Efficientamento energetico degli impianti di trattamento delle acque reflue e utilizzo del biogas generato dai fanghi di depurazione per la produzione di calore ed elettricità.
  • Investimenti necessari e misure efficaci per la gestione delle infrastrutture idriche e la protezione delle coste e delle città portuali.

  • IoT e tecnologie di automazione per la  gestione e lo smaltimento dei rifiuti.
  • Logistica e mobilità nella gestione dei rifiuti: veicoli a basse emissioni, silenziosi ed ecologici.
  • Soluzioni per il controllo dell’inquinamento atmosferico e per la riduzione dei gas serra.
  • Il ruolo dell’idrogeno nell’economia circolare e nuovi metodi per la produzione di idrogeno dagli impianti di termovalorizzazione e biogas.

Durante le cinque giornate di IFAT si svolgerà un ricco programma di convegni e verranno allestite demo dal vivo che mostreranno le applicazioni concrete delle tecnologie, per fornire un’anteprima del loro futuro utilizzo.
Il programma della manifestazione e altri dettagli sono disponibili sul sito della fiera.

 

Vieni a trovarci allo stand C1.420!

Dopo il successo dell’edizione 2022, ISOIL Industria rinnova la sua presenza a IFAT.
Al nostro stand troverete molti strumenti di misura frutto della nostra lunga esperienza nel settore idrico, tra cui misuratori di portata elettromagnetici ISOMAG, il convertitore FLOWIZ integrato dal software di analisi dei dati ISOD@M, i misuratori di portata a ultrasuoni ISOFLUX, sia nella versione Full-bore che nella versione Clamp-on, i datalogger multiparametrici.
Il nostro team tecnico sarà a  vostra disposizione per illustrarvi le caratteristiche e i vantaggi offerti dalle nostre tecnologie di misurazione, per spiegarvi i servizi di asset management che eroghiamo in collaborazione ad alcuni partner esteri (Rezatec, Syrinix e Echologics) per l’efficientamento delle reti idriche e per l’identificazione delle criticità che caratterizzano le reti di acquedotto e fognatura.

Vi aspettiamo a Monaco: prenotate il vostro biglietto per IFAT 2024!