ISOIL Industria Spa
+39.02.660271

La tecnologia network calming e prevenzione del colpo d’ariete ora disponibile per le water utility italiane

Siamo lieti di annunciare con piacere la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano dei prodotti e servizi di Syrinix Ltd, azienda inglese che ha sviluppato la tecnologia network calming e prevenzione del “colpo d’ariete”, l’unica soluzione basata su sensori wireless e intelligenza artificiale in grado di localizzare con estrema precisione le perdite idriche, le sorgenti di burst e i colpi d’ariete.

I piccoli sensori Pipeminder alimentati a batteria sono in grado di rilevare le variazioni di pressione e i rumori in rete anche in regime transitorio mentre la piattaforma SaaS RADAR tramite il machine learning è in grado di riconoscere i segnali provenienti da impianti e perdite classificando ogni evento potenzialmente traumatico in funzione dell’energia scaricata in rete.

 

 

Con questo servizio innovativo è possibile monitorare in real time le reti in pressione andando a localizzarne con precisione le perdite, gli shock e le rotture fornendo così un utile strumento ai gestori per “calmare la rete”.

 

 

Syrinix è un leader pluripremiato nella fornitura di soluzioni intelligenti per il monitoraggio delle condotte e da oltre 12 anni  è all’avanguardia nello sviluppo e nella fornitura di una suite di soluzioni di monitoraggio, fornendo alle utility le informazioni di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno, per gestire ed efficientare le loro reti secondo gli obiettivi imposti dalle autority.

Combinando dati ad alta risoluzione con analisi e avvisi automatizzati, le utility sono ora in grado di aumentare la resilienza delle loro reti, riducendo perdite e rotture ed estendendo la durata delle risorse, il tutto riducendo i costi operativi.

 

 

ISOIL Industria diventa quindi partner e distributore esclusivo in Italia di tutte le soluzioni Syrinix ed è sempre a disposizione per fornire soluzioni di gestione mirate, misura ed efficientamento delle reti idriche ora anche attraverso la tecnologia network calming.
Visita la pagina del nostro sito dedicata ai servizi e soluzioni network calming per l’individuazione delle criticità nelle reti in pressione e non esitare a contattare i nostri specialisti per una consulenza personalizzata sulla base di ogni singola esigenza.